Estate in montagna in Val Senales
Innumerevoli sentieri escursionistici tra i 500 e i 3.200 metri.
Circa 240 chilometri di sentieri segnalati conducono attraverso la Val Senales. Nel Parco naturale gruppo di tessa o sull´alta via di Merano uno dei percorsi circolari piú belli delle Alpi. Una passeggiata intorno al lago di Vernago é un´escursione meravigliosa, poiché un idilliaco sentiero conduce lunga la riva. Ulteriori sentieri escursionistici e informazioni qui: Società Cooperativa Turistica Val Senales.
Nella nostra valle abbiamo escursioni ai rifugi come malga Mastaun, malga Bergl, malga Convento, Penaudalm, malga Lazanun (con la possibilità di scendere con i Montaincart) oppure la Val di Fosse.
Nel percorso ad alta fune dell´Ötzi Rope Park c´é tanta azione e divertimento per grandi e piccini. Tra molti parcour c´é un salto nella gola o un´altalena gigante. Interessante é anche la palestra di roccia al Maso Marchegg. Da vedere é l´archeoParc, che mostra la vita di Ötzi. Da poco é stata aperta a Maso Corto la cia ferrata Larix, che sale tra le montagne e offre una vista meravigliosa.
Val Senales e i comuni limitrofi vi offrono molto cose da vedere. Vale la pena anche una gita alla cittá termale di Merano o al capoluogo di provincia Bolzano. In allegato troverete alcune attrazioni selezionate.
Altre opportunitá ricreative nelle vicinanze:
Le terme di Naturno sono un´oasiper il vostro benessere oppure visitare i giardini fioriti di Castel Trautmannsdorffa Merano. Anche la piscina avventura di Naturno, a 16 km di distanza, é un´oasi di relax!!!!